Chi siamo

Dal 1949, nel cuore della capitale, la Vetreria Paolantoni è sinonimo di affidabilità, di precisione e di professionalità.

La nostra Storia

La Vetreria Paolantoni nasce nel 1949 dall’intraprendenza di Silvestro Paolantoni, il quale avvia la sua attività nei locali di Via Veio, dove ora si trova la chiesa di San Martino I Papa.

Dopo qualche anno lo segue il figlio Aldo e, nel 1961, la ditta si trasferisce nella sede attuale, in Piazza Castroreale. Sotto la spinta del boom economico, in quel periodo, vengono anche ampliate le maestranze e le infrastrutture

Grazie all’innata cortesia nei modi, che contraddistingue Silvestro, la clientela non fa che crescere, specialmente nel settore dell’arredamento negozi.

Riproduci video

Nel 1976 si aggiunge all’organico della ditta anche il figlio di Aldo, Bruno. la terza generazione Paolantoni entra a far parte della storia della Vetreria. Il compito di Bruno è quello di prendere gradualmente il posto di Silvestro alla direzione dell’azienda, nei rapporti con clienti e fornitori, lasciando Aldo a capo della produzione.

Negli anni ’80, grazie alla collaborazione con importanti architetti, come Sturchio, Accolti e Guarnieri tra gli altri, la Vetreria Paolantoni realizza lavori per personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport.

Fiore all’occhiello di quel periodo sono l’arredamento dello yacht Nabila, dell’armatore Kasshoggi, definito dalla rivista “Power and Motoryacht” la “barca più spettacolare del mondo”, e dello yacht New Horizon, ad Amburgo.

Giungendo al giorno d’oggi, la produzione della Vetreria Paolantoni si è incentrata soprattutto nella realizzazione di opere vetrarie per i migliori hotel di Roma, come l’Hilton, l’Hassler, il Majestic, il Grand Hotel e l’Hotel Visconti, nell’allestimento di banchi per bar, ristoranti, pizzerie e pub, la catena Alice Pizza spicca tra tutti, e nel taglio a misura e posa in opera di specchi, specchiere e piani in cristallo per appartamenti, ville e negozi.

Dopo oltre settant’anni di attività, la Vetreria Paolantoni è divenuta un punto di riferimento della capitale per quanto riguarda la lavorazione del vetro e del cristallo, oltre che per la grande professionalità, per l’innata cortesia ed educazione, che sono un grande vanto dell’azienda.